- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - UE
- Del
Global Health EDCTP3 ha lanciato un bando per finanziamenti di emergenza rivolti al contrasto dell'epidemia di Mpox (vaiolo delle scimmie) nella Repubblica Democratica del Congo, con scadenza fissata al 29 maggio 2024.
Il bando sosterrà progetti di ricerca e innovazione che miglioreranno la comprensione dell'epidemia in corso di Mpox nella Repubblica Democratica del Congo, contribuiranno allo sviluppo di strategie preventive e di gestione e supporteranno una risposta efficace della sanità pubblica.
Il finanziamento sosterrà i progetti incentrati su:
- Ricerca e sviluppo su vaccini
- Ricerca e sviluppo sui terapie
- Strategie di sorveglianza, diagnostica rapida e studi epidemiologici
Possono partecipare al bando enti pubblici e privati stabiliti nei Paesi membri UE e associati a Horizon Europe, in linea con le regole di Horizon Europe. Essi dovranno costituirsi in consorzi di almeno 3 enti eleggibili per i finanziamenti, di cui almeno uno da un Paese UE o associato e almeno uno stabilito in uno Stato dell'Africa Subsahariana che partecipi all'Associazione EDCTP.
Il budget del bando è € 5.500.000 e le sovvenzioni saranno soggette a determinate clausole, per garantire l'immediata eseguibilità dei progetti finanziati.
€ 5.500.000